Prati

I Caschi Verdi, sostenuti dalla Delegazione Lazio – Servizio Civile, sono intervenuti a Prati dopo aver ricevuto da parte dei residenti numerose segnalazioni di gravi situazioni igieniche. Vista la situazione drammatica in cui abbiamo trovato le strade e gli spazi pubblici di quartiere, vogliamo fare con voi una riflessione.

Ad ognuno la sua responsabilità in tema di decoro urbano, privati ed enti pubblici.

Noi, in quanto volontari impegnati, tra le tante cose, nel promuovere il rispetto del diritto di ogni cittadino a godere di una città vivibile, pulita e decorosa, ci impegneremo sempre su entrambi i versanti: da un lato a sensibilizzare i concittadini a rispettare il territorio dall’altro, saremo schietti, a far pesare sulle istituzioni che non adempiranno ai loro doveri tutta la propria responsabilità nei confronti dei cittadini.

Ieri, per iniziare, abbiamo mappato le sacche di sporcizia che non siamo riusciti a ripulire, e nei prossimi giorni invieremo raffiche di segnalazioni. Inoltre, è ufficiale, nascerà a breve il coordinamento dei Caschi Verdi del I municipio, primo passo verso il decentramento del movimento. Non ci fermiamo.