Per migliorare le condizioni di territori e persone non è necessario sempre, o solo, concentrarsi su ciò che che non funziona. Si può, e si dovrebbe, valorizzare anche quello che già si ha a disposizione per farne trampolino di sviluppo e benessere per tutti.
Ne hanno parlato il Presidente di LiberaMente Leonardo Maria Ruggeri Masini e a Giuseppe Cerasa, Direttore Le Guide di Repubblica, durante il tour delle meraviglie gastronomiche di Prati, quartiere di Roma che ospita numerosi ristoranti tradizionali e non, organizzato insieme a Insieme 17 nell’ambito del festival “Natale in Primo”.
Il tour è proseguito verso il Ristorante l’Arcangelo e Carter Oblio, dove chef e proprietari ci hanno raccontato le lo storie e le loro cucine, tra innovazione e tradizione.
La ristorazione di qualità è per il quartiere Prati e per tanti altri un settore strategico da mantenere e tutelare.
Il Tour è un evento di Natale in Primo, la rassegna di eventi, terminata il 6 gennaio, organizzata da LiberaMente a Piazza Cavour, a Roma, insieme a Centro Ottava – Il Centro della Formazione Musicale Il posto delle fragole – Teatro e formazione Associazione E’arrivatogodot Anytime Drop con il contributo del bando natale in piazza del Municipio Roma I Centro, insieme a tanti partner come Muovi Municipio I Roma centro, Associazione Ikigai, aderenti a VIS Volontari In Sinergia, Cubing Italy e Insieme 17.