Gli Eurafrican Talks rappresentano la nostra ambizione di creare un ponte umano tra Europa ed Africa attraverso incontri tra le comunità giovanili di paesi dei due continenti.
L’obiettivo è quello di favorire la cooperazione strategica eurafricana di medio e lungo termine in tema commerciale, culturale, economico e geopolitico, eliminando modelli di relazione fondati sulla disuguaglianza.
Per farlo abbiamo elaborato nel 2022 una proposta di Assemblea Eurafricana dei Giovani, presentata al Governo italiano e inserita nell’agenda nazionale per la conferenza sul futuro dell’Europa.
L’assemblea, nel riunire le migliori energie dei giovani d’Europa e d’Africa, garantirebbe una maggior coesione internazionale presente e futura, un ruolo consultivo importante a sostegno dei potenziali paesi aderenti, partorendo proposte più sostenibili e durature.
Palazzo Brancaccio
Quando abbiamo lanciato il primo #EurafricanTalk, ad aprile, volevamo mettere la prima pietra di un ponte tra Europa ed Africa per il libero scambio e confronto tra culture e progetti…