La vita di un giovane non è facile, nel nostro paese lo è ancora di meno.
Molti di noi si sono trovati, prima o poi, a confrontarsi con una società sempre più complessa, competitiva e dinamica, realtà che può farci sentire inadeguati, sconfortati, soli. LiberaMente nasce proprio per dare ai giovani tutto il sostegno necessario per liberare le proprie energie per cogliere appieno le opportunità che, d’altro canto, la realtà di oggi ci offre, e per risolvere i problemi che possono sorgere in famiglia, con gli amici e gli amori, durante gli studi e il lavoro, nel nostro vivere quotidiano.
Per farlo vogliamo offrire ai giovani, con il progetto LiberaMente Noi, uno sportello psicologico gratuito con professionisti così da garantire loro un sostegno concreto e riservato tutto dedicato alle loro specifiche necessità. Nel farlo coinvolgeremo soprattutto giovani e competenti psicoterapeuti, più consapevoli delle dinamiche giovanili, così da offrire un’opportunità di lavoro è un’esperienza di lavoro di rilievo.
Il progetto, una volta raggiunta la base fondi necessaria e avviato, prevede la prenotazione delle sedute, in modalità online o fisica, tramite mail riservata, a cui farà seguito una proposta di primo incontro a cui, se positivo, seguire l’organizzazione di un percorso mirato e di medio periodo con il terapeuta.
LiberaMente inoltre organizzerà eventi dedicati ai giovani coinvolti così da offrire attività a sostegno del percorso intrapreso. Ai Giovani e professionisti sarà richiesto il tesseramento all’associazione che comprende l’assicurazione obbligatorio per le attività di volontariato per operare a norma di legge.
[Credits]
Immagine di Drazen Zigic presa da Freepik
[give_form id=”3773″]