Il sogno dei Caschi Rosa è di mettere in Rete tutte le organizzazioni, le istituzioni e le imprese che hanno a cuore i diritti delle Donne e la parità sostanziale delle donne e degli uomini nella nostra società. Oggi, a #pontemilvio, quel sogno diventa sempre più una realtà.
Si è parlato della condizione femminile in Italia, di criticità e soluzioni con Leonardo Maria Ruggeri Masini, Giada Lutzu, Daniela Palladino, Tatiana Marchisio, Stefania De Angelis, Maria Chiara Pulcini, Livia Fabiani, Stella Aliberti.
Si è svolta una camminata per le Donne, organizzata da Muovi Municipio I Roma centro e partita dal Municipio I, dove si è svolta la precedente manifestazione dei Caschi Rosa, e giunta a Ponte Milvio.
Si è fatto rete con i commercianti.
Attraverso l’arte, con il concerto degli studenti della Farnesina e la realizzazione sul momento di tele sul tema delle Donne a cura delle artisti di VenUs Urban Art, ci siamo emozionati.
La Rete dei Caschi Rosa, promossa da LiberaMente e Meraki APS, si arricchisce grazie alle preziose sinergie intraprese in un territorio, quello del Municipio XV, che ribolle di entusiasmo e attivismo civico.
L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla salute di Roma Capitale – Barbara Funari e dalla Consigliera di Parità della Regione Lazio Silvia D’oro.
Grazie a tutti coloro che ci sono stati:
Toponomastica Femminile, Muovi Municipio Roma I centro, Centro antiviolenza Cassia – Associazione Differenza Donna, Ondamusic.it, Raffaello Fusaro,
Alle istituzioni presenti: Daniele Torquati, Agnese Rollo Assessora Municipio XV, Tatiana Marchisio, Stefania De Angelis, Stefano Cavini, Alfonso Rago, Laura Gigli, Max Petrassi.
Alla Rete dei Caschi Rosa:
Meraki Aps Animenta Giovani Soluzioni APS Gustamundo Crisalide Avvocata Luana Sciamanna Differenza Donna Telefono Rosa Observo APS Muovi Municipio Roma I Prime Minister Insieme 17 Associazione Ikigai DAE Formazione OdV Toponomastica femminile Donna E Politiche Familiari
Avanti!